Le domande più frequenti dei giocatori di escape room

21 Feb 2020

Nella nostra esperienza di game master riceviamo moltissime domande dai giocatori prima di entrare a giocare. Ecco qui le 7 domande più frequenti che i giocatori fanno ai game master e sicuramente tra queste ne troverete almeno una che avete fatto anche voi!

 

QUANTE SEDI AVETE?
Ne abbiamo due: la prima che ha aperto (nel 2017) è in via Bolzano 40 (5 min a piedi dalla fermata metro B1 “Sant’Agnese\Annibaliano); la seconda è più giovane (di un anno) ed è in via Veio 35/C (1 min a piedi dalla fermata metro A “San Giovanni”).

 

QUAL È IL NUMERO IDEALE DI GIOCATORI?
Non c’è un numero ideale. C’è sicuramente un numero minimo ed un numero massimo di giocatori per stanza che viene indicato sul sito ma il numero ideale è del tutto soggettivo. Ci sono gruppi che in 8 lavorano benissimo e altri che creano solo confusione. Quindi occorre sperimentarsi per saperlo.

 

CHE SUCCEDE SE NON USCIAMO IN TEMPO?
Rimarrete a far compagnia a tutti quelli che non sono usciti! Scherzi a parte, se il tempo scade e voi non siete arrivati alla fine, vi apriamo la porta e vi salviamo noi! A quel punto potrete scegliere se sapere come la stanza andrebbe finita oppure tornare dopo qualche mese, dimenticare un bel po’ di cose e riprovarci.

 

SIETE UN FRANCHISING?
No, Magic Escape Room è unica ed esiste solo a Roma. Le stanze sono ideate da noi, come anche tutti gli enigmi all’interno. La scenografia non è di polistirolo ma spesso la creiamo in parte noi e in parte scenografi specializzati. Ci teniamo così tanto ai dettagli che andiamo anche per mercatini dell’usato per trovare gli oggetti perfetti per la stanza!

 

POSSO VENIRE CON I MIEI FIGLI?
Tutte le nostre stanze sono adatte ad un pubblico da 8 a 98 anni. Tranne “Vendetta” in quando all’interno viene usato un linguaggio particolarmente complesso e quindi è adatta dai 10 anni in su.
I bambini più piccoli di 8 anni potrebbero avere difficoltà a restare focalizzati per un’ora in una stanza, a capire alcuni indizi o le dinamiche di gioco. Quindi meglio farli cresce un po’ prima.

 

OGNI QUANTO RIFATE LE STANZE?
Alcuni di voi si sono divertiti così tanto in una stanza che vorrebbero tornarci. Ma, a parte piccole modifiche, enigmi e dinamiche nelle stanze non vengono cambiate. Questo perché creare una stanza è una cosa assai complicata (faremo un posto al riguardo!) e, dunque, un intero cambiamento all’interno sarebbe quasi come aprire una stanza nuova.
Per i molti di voi che sono rimasti meravigliati da “Lo studio di Harry Houdini“, sappiate che potrete ritornare nella stanza a giocare la nostra “Escape con Delitto“!

 

FA PAURA?
Delle nostre stanze, solo “La piccola Emily” è cupa e inquietante: infatti si tratta di un dark thriller \ horror ambientato nella cella di un manicomio. Per il resto, tutte le escape room del mondo hanno la loro dose di “paura” perché non sapete cosa aspettarvi. In ogni caso, ricordate che è solo un gioco e che, per qualsiasi motivo, potete chiedere di uscire dalla stanza.

 

 

Articolo di Benino Argentieri

 

MAGIC ESCAPE 1 - annibaliano

Via Bolzano 40, Metro B1 Santa Agnese/Annibaliano,
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

MAGIC ESCAPE 2 - san giovanni

Via Veio 35/C, Metro A San Giovanni
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

Voi rimanere aggiornato su promozioni e nuove aperture? Iscriviti alla newsletter!

Per favore usa un indirizzo valido. Riceverai una messaggio di conferma.
Privacy Policy *