Le 6 regole d’oro per scappare da un’escape room

10 Set 2019

Nessuno nasce esperto di escape room! Come ogni abilità, occorre coltivarla, metterla alla prova, farla crescere. E la migliore palestra per un’escape è… un’escape room stessa!

Se nella vostra prima escape room tutto sembrava estraneo, bizzarro, non riuscivate a capire cosa potesse davvero aiutarvi, man mano che giocherete altre stanze il vostro cervello sarà allenato: alcuni oggetti attireranno subito la vostra attenzione, avrete un’idea più chiara di quello che potrebbe farvi perder tempo, saprete gestire meglio il tempo a disposizione e coordinarvi tra i membri del gruppo.

Noi di Magic Escape Room vogliamo che vi divertiate e che diventiate degli assi in questa tipologia di gioco. Dunque, eccovi qui 6 regole d’oro per scappare da una escape room!

1 – Fare gioco di squadra

Sappiate qual è il forte di ognuno dei membri, lasciate lavorare tutti sugli indizi, dividetevi i compiti.

2 – Non ci sono risposte sbagliate!

Anche l’idea più strana potrebbe essere quella giusta. Se si rivelasse sbagliata, potrebbe comunque aiutare ad arrivare a quella giusta.

3 – Rimetti a posto la tua stanza!

Dicono sempre i genitori! Anche in un’escape room conviene lasciare gli indizi dove sono stati trovati e le chiavi nelle serrature, per non far confusione.

4 – Rasoio di Occam!

Partire sempre dalla soluzione più semplice ed ovvia perché, solitamente, è anche quella corretta.

5 – Sequenzialità

Esplorare la stanza va bene ma, se gli indizi sono sequenziali, conviene concentrarvi sul primo: altrimenti il rischio è quello di trovare indizi successivi e andare in confusione.

6 – Divertimento

C’è chi gioca per vincere e, se non esce in tempo, ci rimane davvero male. In un’escape room vincere è sicuramente un plus ma il primo obiettivo è quello di divertirsi e godersi l’esperienza.

 

Articolo di Benino Argentieri

MAGIC ESCAPE 1 - annibaliano

Via Bolzano 40, Metro B1 Santa Agnese/Annibaliano,
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

MAGIC ESCAPE 2 - san giovanni

Via Veio 35/C, Metro A San Giovanni
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

Voi rimanere aggiornato su promozioni e nuove aperture? Iscriviti alla newsletter!

Per favore usa un indirizzo valido. Riceverai una messaggio di conferma.

Privacy Policy *