Giornata delle donne 2020: ecco gli sconti di Magic Escape Room

5 Mar 2020

Sapete che vuol dire l’espressione inglese “glass ceiling“? In italiano è tradotto con “soffitto di cristallo” e si riferisce a quegli ostacoli all’uguaglianza che le donne trovano nella loro vita, soprattutto nel lavoro. Proprio come un tetto che non si vede perché trasparente ma c’è e ci impedisce di volare alto. Ad esempio, stiamo parlando delle neomamme che vengono licenziate, degli stipendi più bassi del 16% per le donne, del non considerare le donne per i posti direzionali, politici, manageriali, ecc.
A parità di qualifica, una donna ha minori probabilità di avanzare di carriera.

In poche parole, la parità di genere è ancora un miraggio e, purtroppo, siamo così abituati a questa cultura che nemmeno ci rendiamo conto quando diciamo o facciamo qualcosa di profondamente sessista o maschilista. Occorre accendere un faro sul problema perché di questa cultura siamo tutti vittime e colpevoli. Ma questa è in realtà una buona notizia: possiamo tutti fare qualcosa per cambiare! #EachForEqual

Anche quest’anno Magic Escape Room vuole far sentire la sua voce per la “Giornata internazionale della donna” che in Italia è più comunemente conosciuta come “Festa della donna”!

Buon divertimento!

Articolo di Benino Argentieri

MAGIC ESCAPE 1 - annibaliano

Via Bolzano 40, Metro B1 Santa Agnese/Annibaliano,
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

MAGIC ESCAPE 2 - san giovanni

Via Veio 35/C, Metro A San Giovanni
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

Voi rimanere aggiornato su promozioni e nuove aperture? Iscriviti alla newsletter!

Per favore usa un indirizzo valido. Riceverai una messaggio di conferma.
Privacy Policy *