Cosa bisogna sapere per giocare in una escape room?

6 Feb 2020

Questa domanda ci viene posta molte volte dai nostri giocatori prima di immergersi in una delle nostre stanze. Spesso ci viene chiesto anche al telefono prima di prenotare. Giustamente volete sapere quali conoscenze pregresse sono necessarie per giocare ad una delle nostre escape room.

La risposta alla domanda è semplice: nì.
In generale, per una delle nostre stanze basta saper leggere e far di conto. Questo significa che, se avete bisogno degli occhiali, li dovete portare assolutamente ma non avrete bisogno di una calcolatrice. Nozioni elementari di buon senso e del mondo potranno quindi aiutarvi ma non occorrono conoscenze particolari. Insomma, davvero tutti possono giocare da noi.
Però… però… allo stesso tempo, sapere cosa ha ispirato alcune nostre stanze è un vantaggio e vi spieghiamo perché:

VENDETTA
È ispirato al film “V per Vendetta” del 2005 e diretto da James McTeigue. Questa pellicola ha il gradimento del 90% del pubblico su Rotten Tomatoes ed è stato anche un successo di critica. Se lo vedete, saprete esattamente chi è V e cosa vuole davvero da voi. Per farlo, vi ritroverete catapultati nel suo antro segreto. Non solo è un bellissimo film ma ha anche un’atmosfera unica che abbiamo ricreato nella nostra stanza.

FUGA DALLA PRIGIONE DEI MAGHI
Tutti i fanclub di Harry Potter sono venuti a giocare qui per il semplice fatto che, sì, sarà come far parte della classe del maghetto più famoso del mondo! Fuggire dalla prigione di Azkaban, fare pozioni, recitare formule magiche che avete incontrato nei film e nei libri di J.K. Rowling… Insomma, se volete sentirvi tra Harry, Ron ed Ermione, è la stanza che fa per voi!

CREATURE MAGICHE
L’ispirazione qui viene da “Animali Fantastici e dove trovarli”, di cui sono usciti due film nel 2016 e nel 2018. Ambientato nello stesso universo di Harry Potter ma parecchi anni prima. Se avete visto i film, apprezzerete sicuramente il fatto di ritrovarvi DENTRO ai film e capirete ancora meglio perché state facendo quello che state facendo. Magia e divertimento insieme!

INDIANA JONES E L’ORO DI ROMA
Questa si spiega davvero da sola. Potreste giocarla come una generica escape room di avventura, certo. Ma, se avete visto i film con Harrison Ford, sarà impagabile ritrovare il mistero e sentire il fiato sul collo proprio come se foste lì con Indiana Jones! Inoltre, molti archeologi sono venuti a giocare con soddisfazione ma non vi sveliamo se sono riusciti tutti a trovare il tesoro…

Le altre due stanze non sono ispirate a opere cinematografiche o letterarie precise ma sono, per così dire, soggetti originali e i nostri giocatori le scelgono perché sono particolari ed offrono delle sfide peculiari e caratteristiche.

LA PICCOLA EMILY
Si tratta di un thriller a tinte dark. Molto dark: dovete infatti entrare nella cella di un ospedale psichiatrico nella quale erano rinchiuse Margaret e sua figlia Emily prima di scomparire misteriosamente… Il vostor compito è quello di svelare l’accaduto. Ma dovrete fare i conti con il livello di pazzia insito nel luogo e che cercherà di impadronirsi di voi.

LO STUDIO DI HOUDINI
Abbiamo ricreato fedelmente lo studio a New York di Harry Houdini, il più famoso mago escapologo del mondo. In una cornice di inizio ‘900 dovrete misurarvi con le abilità da illusionista di Houdini per scoprire dove ha nascosto il suo testamento. Tra le stanze più difficili di Roma, capirete da subito che la sfida è alta: appena entrati la stanza vi sembrerà normale, quasi spoglia. Ma ricordate che siete a casa di un illusionista, che vi nasconde le cose in piena vista…

 

Articolo di Benino Argentieri

MAGIC ESCAPE 1 - annibaliano

Via Bolzano 40, Metro B1 Santa Agnese/Annibaliano,
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

MAGIC ESCAPE 2 - san giovanni

Via Veio 35/C, Metro A San Giovanni
Telefono: 370.11.41.293 - 348.92.66.475

Voi rimanere aggiornato su promozioni e nuove aperture? Iscriviti alla newsletter!

Per favore usa un indirizzo valido. Riceverai una messaggio di conferma.
Privacy Policy *